Dal 2012 una caratteristica della nostra libreria sono gli appuntamenti con le letture ad alta voce. La stanza delle parole, storie che crescono”, ha visto e vede ancora, generazioni di bambine e bambine che da uno a sei anni frequentano mensilmente i nostri appuntamenti. Le letture accolgono piccoli gruppi di infanti da uno a tre anni e da tre a sei anni, con una selezione accurata per ogni fascia di età, che va dai classici della letteratura per l’infanzia alle novità imperdibili. Le letture avvengono dentro una stanza dedicata e hanno una durata che vai dai venti minuti, per i piccolissimi ai trenta per i più grandi.

Vai al calendario dei laboratori!

I nostri laboratori sono tenuti da

Lisa Emiliani è laureata in Conservazione dei Beni Culturali e ha un background artistico che ha messo a frutto negli ultimi 15 anni con corsi di formazione di stampo munariano e di arte terapia.

Nel corso degli anni, grazie all’esperienza di bibliotecaria e libraia, nei laboratori e nei percorsi che conduce per bambini e adulti, ha creato un forte legame tra libri e arte, in un connubio ed equilibrio perfetto: da una storia può nascere un’immagine e da un’immagine una storia. Il processo creativo è quindi fornire ricchezze di possibilità combinatorie e creative tra i linguaggi e le intelligenze verbali e non verbali in quello che è un un metodo flessibile, un flusso ideativo che non pone limiti, ma indicazioni per raggiungere quello che necessità l’esigenza di espressione creativa.

L’arte è libertà e possibilità infinita.