La nostra libreria indipendente è nata e ha preso forma grazie alla competenza e alla passione di ognuna di noi, socie della coperativa sociale onlus Il Mosaico, da cui prende il nome a cui la libreria deve anche il nome!

In libreria troverete una stanza dedicata interamente alla letteratura per l’infanzia, con proposte di lettura anche legate al Programma Nazionale Nati per Leggere e i suoi progetti collaterali come quello di Nati per la Musica; non manca, tra le altre, una selezione di libri in lingua e di testi dedicati ai bimbi e alle bimbe con abilità speciali.

Nell’area principale i diversi scaffali e spazi sono dedicati alla letteratura per i bambini e le bambine che frequentano la scuola primaria.

Si parte da un’accurata selezione di testi in stampato maiuscolo per approdare ai migliori autori e le migliori autrici contemporanee, non dimenticando gli amatissimi classici. Nel corso degli anni abbiamo ampliato il settore di divulgazione e di attività creative con manualistiche dedicate anche ai docenti.

La nostra passione per la young fiction, la letteratura rivolta ai ragazzi e alle ragazze dai 12 anni in su, è ben visibile in libreria!

Sono tanti gli scaffali dedicati ai libri per ragazzi e ragazze con un’attenzione speciale rivolta ai generi più amati dall’horror, al fantasy, alla distopia.

I libreria troverete naturalmente anche edizioni dei classici ed un’ampia selezione di manualistica e letteratura critica per affacciarsi al mondo e ai suoi grandi temi con consapevolezza.  

Dal 2012 la nostra libreria fa parte del Coordinamento delle Librerie per ragazzi che ogni mese si occupa di recensire le migliori uscite editoriali.

Se vuoi ricevere il bollettino iscriviti alla nostra newsletter mandando una mail a ilmosaicolibreriadeiragazzi@gmail.com