Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Presentazione del libro “A wild mind” con l’autore Andrea Bariselli

Giugno 7 @ 6:30 pm - 7:30 pm

Gratuito

Qualche tempo fa, quasi per caso, abbiamo scoperto A wild mind, un podcast di grande successo che per diverse settimane è stato al primo posto nella classifica di Spotify. Il suo creatore, il neuroscienziato Andrea Bariselli, ci ha accompagnato lungo un viaggio al contempo intimo e rigoroso alla scoperta del nostro cervello e delle miriadi di invisibili connessioni che lo uniscono alla natura. 

E così, quando abbiamo saputo che da questo podcast sarebbe nato un libro, abbiamo pensato che non potevamo non farvi conoscere Andrea, che sarà ospite nella nostra libreria per condividere la sua esperienza e raccontarci chi siamo, da dove veniamo e cosa siamo diventati. E come possiamo immaginare una vita più umana.

A wild mind è un libro rigoroso ma accessibile nella forma, un libro fatto di tante domande, di resoconti scientifici e riflessioni intime; di esperimenti sorprendenti, di predizioni, di spiegazioni su comportamenti che tendiamo ad adottare e replicare. Uno su tutti, di estrema attualità: perché facciamo tanta fatica a comprendere la portata dell’impatto che le nostre azioni hanno sul futuro del pianeta e quindi a diventare più virtuosi?

Per ascoltare un assaggio del podcast A wild mind  →  https://open.spotify.com/show/53rrraht6EDz4lv3vSMp8x?si=c2fce1a59d424458 

Vi aspettiamo per conoscere dal vivo Andrea e dialogare con lui. A seguire il firmacopie del suo libro, che potrete trovare in libreria.

Venerdì 7 giugno 2024 ore 18.30

Presso la libreria Il Mosaico

Evento gratuito con prenotazione consigliata a questo link

 

 

Dettagli

Data:
Giugno 7
Ora:
6:30 pm - 7:30 pm
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

libreria il mosaico
via aldrovandi 5
imola, 40026 Italia
+ Google Maps

Powered by WordPress & Tema di Anders Norén