Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

DANIELA PALUMBO PRESENTA “GLI SBAGLIATI DEL DUBAI”

Febbraio 24 @ 5:30 pm - 6:30 pm

Libero

Venerdì 24 febbraio, ore 17.30

Intervistata dai ragazzə del Club dei perdenti

Il libro scelto da Club dei perdenti per il gruppo di lettura li ha talmente appassionati  che hanno deciso di intervistarla per far conoscere a tuttə “Il mondo degli sbagliati” e per confrontarsi con l’autrice sui temi forti ed attuali trattati nel suo romanzo.

“Flavio è morto per overdose un anno fa. La mattina del primo anniversario sette amici di Diego, suo fratello, decidono di seguirlo ovunque voglia andare e qualunque cosa voglia fare. Diego quel giorno non può restare solo. Comincia così il loro grande viaggio. Dalla periferia al mare, dentro i luoghi di sempre e quelli sconosciuti, estranei. Quel giorno, a un tratto, diventa IL giorno. L’amicizia. Le onde. Il mare. Il blackout. I corpi e le anime dei ragazzi e delle ragazze si riconoscono dentro le solitudini che si sciolgono nel buio. Come in un grande abbraccio. Mai più soli. Mai più sbagliati.”

Scrittrice e giornalista, ha cominciato a pubblicare libri per bambini nel 1998 con un testo sulla disabilità. Ha curato una collana di letteratura per ragazzi dal titolo “Mi Riguarda”, per le Edizioni Paoline. Per Piemme ha pubblicato “Le valigie di Auschwitz”, con il quale ha vinto la nuova edizione 2010 del premio letterario Il Battello a Vapore, ed è uscito nel 2012 “Il volo del Falco nel mio destino” con il quale vince nel 2013 il primo premio G. Arpino, nell’ambito del Salone del Libro per ragazzi di Bra.

➺ Per tuttə
➺  Incontro gratuito
➺ PRENOTA IL TUO POSTO 

Presso Il Mosaico libreria dei ragazzə, Via Aldrovandi 5\a, Imola (BO)

Dettagli

Data:
Febbraio 24
Ora:
5:30 pm - 6:30 pm
Prezzo:
Libero
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

libreria il mosaico
via aldrovandi 5
imola, 40026 Italia
+ Google Maps

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén