La nostra avventura è cominciata nel 2012 e da allora la nostra bellissima libreria è un punto di ritrovo per la cittadinanza; un luogo in cui al centro ci sono i libri, i bambinə e i ragazzə, e tutt’intorno persone che hanno voglia di confrontarsi ed incontrarsi.
La libreria è una casa in cui si fa cultura e in cui ci piace accogliervi con tutta la nostra passione con i libri migliori da 0 a 16 anni, le presentazioni dei libri, le letture, gli incontri con esperti, i corsi di formazione e i gruppi di lettura.
Dal 2021 la libreria Il mosaico è nell’albo “Albo delle librerie di qualità” del Ministero dei Beni Culturali.
Queste siamo noi: Arianna, Alexia e Antonella!
Arianna Di pietro
Libraia dal 2012, è un’appassionata e vorace lettrice di young fiction. Narratrice e collezionista di Fiabe, nel 2018 ha fatto parte del comitato scientifico del Premio Strega Ragazzi. Ha ideato il Premio letterario Gordie & Mina e dal 2021 conduce il gruppo di lettura “Il Club dei perdenti” rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 12 anni.
Alexia Betti
Educatrice, laureanda in Pedagogia, libraia dal 2020, membro dell’Osservatorio editoriale Nati per Leggere, si occupa principalmente di libri e giochi da 0 a 6 anni. Appassionata studiosa del tema della genitorialità intrecciato indissolubilmente alla letteratura per l’infanzia e ai suoi molteplici benefici, organizza percorsi dedicati alle famiglie e al personale educativo per avvicinare bambinə e adultə attraverso la letteratura.
Antonella Sacco
Laureata in Scienze della formazione e libraia dal 2020. La letteratura è il ponte che unisce i suoi due mondi lavorativi.
Grazie alla sua esperienza decennale come educatrice specializzata nel sostegno, ha acquisito una profonda conoscenza di testi dedicati all’unicità dei bambini. Questo l’ha resa un prezioso supporto per genitori, insegnanti ed educatori.